I° MARATHON CIRCVS MAXIMVS
Gentile Direttore,
Le scrivo questa lettera perché amo il Circo Massimo, l’antico Anfiteatro romano sepolto da duemila anni.
Otto metri di terra nascondono uno dei più grandi monumenti del mondo.
Ho organizzato, 15 anni fa, una conferenza stampa per il recupero del Circo Massimo.
Ho presentato, 5 anni fa, un progetto di recupero dell’Anfiteatro al Premio Nathan riservato ai dipendenti pubblici del Comune di Roma.
Quest’anno, all’interno del Circo Massimo, l’associazione mondiale Daddy’s Pride (orgoglio di padre) ha lanciato un appello a tutti i romani e ai mezzi di informazione per sensibilizzare l’utilità del recupero archeologico del monumento.
Domenica 27 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, l’Associazione Daddy’s Pride, famosa per organizzare l’unica marcia mondiale dei papà, ha organizzato una Festa al centro del Circo Massimo denominata MARATHON CIRCVS MAXIMVS.
I partecipanti riceveranno un attestato dell’associazione con il numero 1, il nome e cognome e la scritta IO C’ERO.
Non ci sarà una vera Maratona ma una passeggiata intorno alla Spina dell’Anfiteatro con un passaggio del testimonial I LOVE CIRCO MASSIMO.
Confido in un aiuto da parte di tutti i mezzi di informazione per far sapere a tutti i “disinformati” (il 98% degli italiani) che sotto terra c’è un Colosseo sconosciuto e il cui recupero archeologico costa “soltanto” una richiesta di finanziamento all’Unione Europea.
Grazie della collaborazione.
E' in arrivo una grande notizia.
Probabilmente la diremo domenica pomeriggio.
Forse si comincia con una pagina di storia...
siete tutti/e invitati/e.
Roma 7 settembre 2009
Il Presidente
Giorgio Ceccarelli
|
|